Informazioni generali
Il sito www.geoestimo.it è un servizio gratuito pubblicato dalla Fondazione Geometri Collegio Venezia (d’ora per brevità “Fondazione”) Viale Ancona, 43 (Venezia), Telefono +39 041985313 email: fondazione@collegio.geometri.ve.it
L'hosting del sito è fornito da San Marco Service srl.
L’utilizzo del presente sito comporta l'accettazione integrale delle seguenti Condizioni di utilizzo che l'utente dichiara di aver letto ed accettare.
Definizioni
- sito : sito URL www.geoestimo.it;
- banca dati: l’insieme dei dati immobiliari conferiti al sito;
- utente : la persona fisica che previa registrazione, accede al sito mediante credenziali informatiche per modalità di consultazione o conferimento dei dati.
Le finalità del sito sono quelle di fornire informazioni di ausilio alla stima immobiliare e di osservatorio sull’andamento del relativo mercato mediante la raccolta di informazioni da atti o registri pubblici relative ai valori di transazioni immobiliari effettuate.
L’uso del sito è libero e gratuito. L’accesso avviene previa registrazione e credenziali di autenticazione, e le informazioni sono disponibili alla consultazione a titolo gratuito. La banca dati è costituita dall’insieme dei dati immobiliari che i singoli utenti inseriranno per mezzo dell’apposito form del sito. L’utente sarà libero di cooperare o meno alla formazione della banca dati inserendo i dati di una o più schede immobiliari senza che, in difetto, possa essergli opposta limitazione alla consultazione. Nessun tipo di corrispettivo, rimborso o indennizzo potrà esser richiesto dall’utente che abbia conferito dati immobiliari. L’utente che conferisce i dati ne garantisce il legittimo possesso, accuratezza e corrispondenza a quanto indicato nel documento pubblico cui fa riferimento.
La Fondazione non dà garanzia di alcun tipo circa l’uso del sito e delle informazioni ivi contenute che è effettuato dall’utente nella sua esclusiva responsabilità. Pertanto, essa, suoi esponenti collaboratori, o ausiliari, non potranno esser ritenuti responsabili per danni diretti od indiretti, patrimoniali o non derivanti dall’esser le informazioni contenute nel sito incomplete od inesatte. In nessun caso le informazioni contenute nel sito possono esser intese come parere o valutazione della Fondazione al fine di adottare decisioni. La Fondazione non assume alcuna garanzia di funzionamento sul sito e pertanto nulla potrà esser richiesto dall’utente a titolo di danno per il suo uso o per suo mancato e/o difettoso funzionamento.
E’ vietato l’utilizzo del sito che non avvenga secondo correttezza secondo le finalità per le quali il servizio è approntato. Sono pertanto vietate all’utente, a titolo esemplificativo, l’estrazione ed il reimpiego massivo dei dati o l’accesso con modalità diverse da quelle richieste dal sito, l’impiego a fini commerciali del sito.
Sono di proprietà della Fondazione gli elementi grafici ed il contenuto del sito e ne è vietato l’utilizzo senza autorizzazione scritta da parte della Fondazione stessa. Senza pretesa di esaustività, per uso vietato si intende, la copiatura, la pubblicazione o distribuzione, anche indiretta, di parti di esso o del materiale in esso contenuto, il reindirizzamento automatico al sito mediante con collegamento ipertestuale (link).
Limitazioni o revoche delle credenziali d’accesso, anche al di fuori dei casi di inadempimento da parte dell’utente delle presenti condizioni, potranno esser apportate dalla Fondazione unilateralmente ed in qualsiasi momento; allo stesso modo la Fondazione sarà libera di apportare modifiche al sito o alle condizioni di utilizzo. Per le condizioni di utilizzo vigenti l’utente dovrà far unicamente riferimento a quelle pubblicate nel sito.
A tutela della privacy la posizione geografica e relativi dati di indirizzo dell'immobile sono puramente indicativi.
Aggiornato al giugno 2017.